Condizioni Generali di Vendita.
L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito LilùCafé sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Questi sono stabiliti in conformità con la legislazione in vigore in Svizzera.
Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:
– Ylenia Iovine (di seguito LilùCafé) con sede a Balerna TI con numero IDE – CHE-189.976.788
– Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica o azienda che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, individuata tramite il sito www.lilucafe.ch, che ha concluso un ordine accettato da LilùCafé.
Applicazione e modifica
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. LilùCafé si riserva il diritto di variare o modificare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso dandone comunicazione esclusivamente in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’ordine.
Registrazione al sito
Per effettuare un acquisto sul sito www.lilucafe.ch è necessario indicare accuratamente i propri dati in modo da poter effettuare l’invio dei prodotti. È possibile richiedere la spedizione della merce a un indirizzo diverso da quello indicato in fase di registrazione.
Cancellazione / Rimozione
È vostro diritto richiedere la cancellazione dei vostri dati, per ottenerla è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo delete@lilucafe.ch indicando i vostri dati, garantiamo la cancellazione entro un massimo di 24H.
Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori rappresentati.
Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
- I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine
- I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto.
- I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, che saranno comunque indicate nella sezione finale prima dell’invio dell’ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata tramite e-mail al Cliente.
Ordini
Le spedizioni e consegne dei nostri prodotti possono essere effettuate esclusivamente in Svizzera.
Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.
I codici promozionali proposti da LilùCafé, se esistenti, sono validi per il prodotto e il periodo dichiarato insieme al codice promozionale stesso. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegate ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito.
In caso di mancato inserimento del codice promozionale in fase di ordine, tale ordine non potrà in nessun modo essere annullato per poter inserire invece il codice omesso.
Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.
È possibile correggere eventuali errori d’inserimento dei dati esclusivamente prima che l’ordine venga spedito.
Conferma della ricezione di un ordine
Alla ricezione di ogni ordine, LilùCafé invierà automaticamente una conferma di ricezione al Cliente via e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso, questa non ha valore quale conferma di acquisto.
Alla ricezione di ogni ordine, LilùCafé verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e successivamente comunicherà la conferma definitiva dell’ordine e la data di spedizione del prodotto.
Nel caso in cui LilùCafé non fosse in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione o spedizione di un ordine.
Modalità di pagamento accettate
LilùCafé accetta il pagamento tramite i sistemi di seguito elencati:
- Bonifico bancario anticipato (spese bancarie di pagamento totalmente a carico dell’ordinante)
- PayPal
- Contanti solo per ordini ritirati presso la sede di Balerna (Canton Ticino)
Spedizione dei prodotti
Le spedizioni e consegne dei prodotti sono effettuate esclusivamente in Svizzera. LilùCafé eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in ogni singolo ordine.
LilùCafé effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere o posta, indicativamente entro 24/48 ore dall’avvenuta accettazione dell’ordine.
La consegna avviene generalmente entro 2 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi e dipendono dal vettore.
Le spese di spedizione, sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito alla data in cui è stato trasmesso l’ordine stesso.
Il corriere è l’unico responsabile della consegna. LilùCafé si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancato o ritardato recapito dei prodotti e a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti.
Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate al vettore apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l’integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all’indirizzo info@lilucafe.ch
Fatturazione
LilùCafé emette una fattura per ciascun ordine del Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. Durante la fase di ordinazione, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.
Diritto di recesso
Trattandosi di prodotti alimentari, il diritto di recesso non è contemplato.
Garanzia
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da LilùCafé sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità.
Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare necessariamente la fattura.
Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 7 giorni dal ricevimento mediante e-mail al seguente indirizzo info@lilucafe.ch.
Il Cliente è tenuto alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono totalmente a carico del Consumatore.
Diritto vigente e foro competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene su territorio Svizzero pertanto sottoposti alle leggi vigenti. Il foro competente è il tribunale di Mendrisio.
Versione: Ottobre 2021